Sicuramente lo streaming online negli ultimi tempi spredomina, soprattutto se come me, della tv non ne volete nemmeno sentir parlare. Ed ecco che presentiamo un ottimo programma no-install e gratuito in grado di bypassare le restrizioni imposte da Justin.tv e quant’altro.
Il suo nome, come indicato nell’oggetto è UltraSurf. Reperibile a questo indirizzo, questo valido software permette di oltrepassare il fastidioso messaggio d’errore che indica che “ abbiamo raggiunto il limite massimo di streaming per il tuo paese. Per visualizzare il video per favore compra un account premium a pagamento .”
Se volessimo proprio dirla tutta, in realtà questo programma è nato con lo scopo di far superare le restrizioni imposte in determinati paesi tramite una funzione proxy in grado di riuscire a soddisfare le esigenze comuni in modo privato e sicuro.
A lavoro:
Avviamo Ultrasurf e noteremo che si colleghera in maniera automatica al server ed in seguito si aprirà la pagina di Internet Explorer;( per coloro che lo hanno disinstallato dal computer ovviamente no ).
Il software supporta le opzioni per poterlo utilizzare anche con altri browser. Qui sotto un esempio:
Quindi, se volessimo utilizzarlo con Firefox ( consigliato ), si può procedere manualmente andando in Strumenti – Opzioni – Avanzate, cliccare inImpostazioni.
Impostare la configurazione manuale dei proxy e scrivere in Proxy HTTP 127.0.0.1come porta 9666. Spuntare utilizzare lo stesso proxy per tutti i protocolli. Et voilà, il gioco è fatto.
Buona visione
Nessun commento:
Posta un commento